10 documenti trovati in ordine cronologico decrescente
La Dichiarazione di Dissesto Finanziario è l'atto ufficiale con cui un ente locale, come un Comune, riconosce il proprio stato di insolvenza, incapace di far fronte ai debiti.
Lo Statuto Comunale è il documento fondamentale che regola l’organizzazione e il funzionamento del Comune, definendo diritti, doveri e modalità di azione degli organi comunali.
Il Regolamento del Consiglio Comunale stabilisce le norme e le procedure per il funzionamento dell'assemblea, definendo le modalità di convocazione, discussione e votazione delle delibere.
La nomina e l'assegnazione delle deleghe all'Assessore Marlena Troccia definiscono i compiti e le responsabilità affidati a lei all'interno dell'amministrazione comunale, in base alle sue competenze.
La nomina e l'assegnazione delle deleghe all'Assessore Maurizio Orsini determinano le sue responsabilità e aree di competenza all'interno dell'amministrazione comunale, in base alle necessità del comune.
L'atto di nomina del Vicesindaco Maurizio Orsini ufficializza la sua designazione come vice del Sindaco, conferendogli specifiche responsabilità e compiti nell'amministrazione comunale.
L'atto di nomina della Giunta Comunale ufficializza la designazione degli assessori scelti dal Sindaco, che compongono il governo esecutivo del Comune e gestiscono specifiche aree di competenza.
L'insediamento del Sindaco e del Consiglio Comunale avviene ufficialmente dopo le elezioni, con il giuramento del Sindaco e la presa di possesso dei consiglieri, avviando così l'attività amministrativa.
L'elezione del Presidente del Consiglio Comunale avviene tra i consiglieri comunali, con il compito di presiedere le sedute, garantire il corretto svolgimento dei lavori e tutelare il regolamento.
Deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 25/05/2023
Nessun altro risultato
Tool di Accessibilità