Fornitura gratuita libri testo – a.s. 2025-2026

Dettagli della notizia

fornitura gratuita (totale o parziale) dei libri di testo dizionari, libri di lettura scolastici sussidi didattici digitali o notebook anno scolastico 2025/26.

Data:

16 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Le domande  possono essere presentate al Comune di Bassiano a partire dal 16 Luglio 2025 ed entro il termine del 22 Agosto 2025 presso la Segreteria Comunale entro le ore 12:00.
Requisiti dei soggetti beneficiari, documentazione richiesta e modalità di presentazione delle domande sono precisate nel'Avviso Pubblico
a. residenza nella Regione Lazio;
b. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
c. frequenza, nell’anno scolastico 2025/2026, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

A cura di

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Segreteria Comunale

La segreteria generale gestisce le comunicazioni con gli amministratori ed i consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del consiglio e della giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di giunta e di consiglio, segue il consiglio comunale; detiene i regolamenti degli uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (giunta e consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al segretario comunale per le funzioni di coordinamento degli uffici comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, protocollo, archivio, notifiche e centralino-uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via Aldo Manuzio, 117

Ultimo aggiornamento: 16/07/2025, 14:21

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