Descrizione
IL COMUNE DI BASSIANO
RENDE NOTO
che con il presente Avviso pubblico sono avviate le procedure finalizzate alla concessione delle borse di studio in favore degli studenti residenti nel Comune di BASSIANO.
Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune di BASSIANO a partire da Lunedì 10 LUGLIO 2023 ed entro il termine del 21 LUGLIO 2023 alle ore 12:00.
REQUISITI
Sono ammessi al beneficio delle borse di studio 2022/2023 gli studenti residenti nel Comune di BASSIANO che presentino entrambi i seguenti requisiti:
- frequentanti nell’anno scolastico 2022/2023 un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
- appartengano a famiglie con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 15.748,78, desunto dall’ultima attestazione isee in corso di validità);
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
l richiedente presenta la domanda di contributo secondo le modalità indicate di seguito:
- presentata a mano presso l’ufficio segreteria
- inviata via mail all’indirizzo ufficiosegreteria@comune.bassiano.lt.it
Le dichiarazioni sono rese dal richiedente sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in
materia di documentazione amministrativa) e quindi soggette a sanzioni amministrative e penali in caso dichiarazioni mendaci.
Alla domanda deve necessariamente essere allegata:
- attestazione ISEE;
- documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;
- documento di identità in corso di validità del genitore/tutore solo in caso di studente minore di età;
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda dovrà essere presentata entro il termine del 21 luglio 2023.
CONTRIBUTO
L’importo della singola borsa di studio ammonta ad euro 150,00. La Direzione Regionale Istruzione, Formazione, e Politiche per l’Occupazione provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane di età in caso di parità di ISEE. L’importo della singola borsa di studio potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00 così come previsto dalle disposizioni del Ministero dell’Istruzione e del merito, ente erogatore delle Borse di Studio.