Descrizione
AVVISO PUBBLICO
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI STUDENTI
CON DISABILITÀ RESIDENTI NELLA REGIONE LAZIO
FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DI II° GRADO
ANNO SCOLASTICO 2024/25
VISTA la determinazione della Regione Lazio n° G08695 del 1° LUGLIO 2024 recante “Linee guida ai Comuni per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli studenti con disabilità residenti nella regione lazio frequentanti le istituzioni scolastiche di II° grado anno scolastico 2024/25.
IL COMUNE DI BASSIANO
RENDE NOTO
che con il presente Avviso pubblico sono avviate le procedure da parte della Regione Lazio per l’erogazione dei contributi per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità.
Le richiesta deve essere presentata al Comune di Bassiano a partire da Lunedì 15 Luglio 2024 ed entro il termine del 25 Luglio 2024 presso la Segreteria Comunale entro le ore 12:00.
REQUISITI
Requisiti dei soggetti beneficiari, documentazione richiesta e modalità di presentazione delle domande dei soggetti richiedenti:
- Residenza nella Regione Lazio;
- Frequenza, nell’anno scolastico 2024/2025, presso gli Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali e paritari.
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti (Genitore/Tutore/ Esercente potestà genitoriale) attraverso la presentazione della seguente documentazione:
- Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
- Documento di identità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;
- Documento di identità del genitore/tutore solo in caso di studente minore di età;
RICHIESTA DEL SERVIZIO
La richiesta dovrà essere presentata al proprio Comune di residenza, allegando la documentazione sopra elencata, entro la scadenza indicata
La richiesta, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale, utilizzando il modello Allegato I richiedente può presentare la domanda di contributo secondo le modalità indicate di seguito:
- a mano presso l’ufficio segreteria del Comune
- inviata via mail all’indirizzo: ufficiosegreteria@comune.bassiano.lt.it
Le dichiarazioni sono rese dal richiedente sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa) e quindi soggette a sanzioni amministrative e penali in caso dichiarazioni mendaci.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
La domanda dovrà essere presentata entro il termine del 26 luglio 2024.