Piano triennale per la riqualificazione del Piccoli Comuni: annualità 2022-2024

Dettagli della notizia

L.R. n. 9/2020. Deliberazione di Giunta regionale n. 988 del 4 novembre 2022.

Data:

14 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

LA GIUNTA REGIONALE

Su proposta dell’Assessore al Personale, Polizia locale, Enti locali, Sicurezza urbana, Università

DELIBERA

di integrare il “Piano triennale per la riqualificazione dei piccoli comuni (L.R. n. 9/2020, art. 13)” - annualità 2022-2024, approvato con deliberazione della Giunta regionale 4 novembre 2022, n. 988, con la previsione per l’annualità 2024 di un beneficio economico, una tantum, da erogarsi in un’unica soluzione, per il sostegno della natalità e della genitorialità, rivolto ai nuclei familiari residenti nei comuni del Lazio aventi popolazione fino a 2.000 abitanti;
di approvare, a tal fine, l’“Addendum all’annualità 2024 del “Piano triennale per la riqualificazione dei piccoli comuni (L.R. n. 9/2020, art. 13)” per il triennio 2022-24”, di cui all’allegato A, parte integrante e sostanziale della presente deliberazione;
di finalizzare per l’attuazione della misura le risorse disponibili, per un ammontare complessivo di euro 1.300.000,00, sul capitolo U0000R47905 dell’esercizio finanziario 2024.

Info e dettagli nell'Avviso in allegato.

A cura di

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Settore I - Affari Generali

1. Supporto agli Organi Istituzionali

  • Segreteria del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale
  • Predisposizione e gestione di atti deliberativi (delibere di Giunta e Consiglio, determine dirigenziali)
  • Convocazione e verbalizzazione delle sedute del Consiglio Comunale
  • Supporto alle Commissioni Consiliari

2. Protocollo e Archivio

  • Registrazione, classificazione e smistamento della corrispondenza in arrivo e in uscita
  • Gestione dell’archivio comunale (corrente, di deposito e storico)
  • Attuazione delle norme sulla conservazione e dematerializzazione documentale

3. Trasparenza e Accesso agli Atti

  • Pubblicazione degli atti sull’Albo Pretorio online
  • Gestione della sezione Amministrazione Trasparente sul sito istituzionale
  • Evasione delle richieste di accesso agli atti (accesso civico, accesso generalizzato e accesso documentale)

4. Gare, Contratti e Appalti

  • Redazione e gestione di bandi di gara e affidamenti di servizi e forniture
  • Stipula e gestione di contratti pubblici, convenzioni e accordi istituzionali
  • Adempimenti in materia di anticorruzione e trasparenza sugli appalti

5. Risorse Umane e Gestione del Personale

  • Assunzioni, mobilità, gestione del personale e piani di fabbisogno
  • Relazioni sindacali e applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL)
  • Formazione e aggiornamento del personale

6. Comunicazione Istituzionale e URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

  • Gestione della comunicazione interna ed esterna del Comune
  • Redazione e diffusione di comunicati stampa e aggiornamenti sul sito web
  • Assistenza ai cittadini e gestione dei reclami e segnalazioni tramite l’URP

7. Servizi Generali e Logistica

  • Gestione del patrimonio comunale, uffici e spazi pubblici
  • Acquisto e gestione di beni e servizi per il funzionamento degli uffici
  • Sicurezza e manutenzione delle sedi comunali

Il Settore 1 - Affari Generali è quindi un pilastro dell’amministrazione comunale, garantendo efficienza, legalità e trasparenza nei processi amministrativi.

Via Aldo Manuzio, 117

Ultimo aggiornamento: 14/05/2024, 11:43

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